ALTA MODA LUGLIO 2017 | LE MOSTRE DI ALTA ROMA
2017
____________________________________________________________________________________________________________________________
LE MOSTRE DI ALTAROMA di Stefania Giacomini
Date: 12/07/2017
MODA | COSTUME | DESIGN
___________________________________________________________________________________________________________________________
LE MOSTRE DI ALTAROMA di Stefania Giacomini
È ormai consuetudine che AltaRoma proponga oltre a sfilate, performance e mostre
Nello spazio espositivo di via Guido Reni "Vanitas" ha presentato quadri ritratto di soggetti religiosi e laici per celebrare la vanità umana ed abiti ispirati al prelato.
Suggestivo "Drops of Italian Glamour l'allestimento prezioso di una parte della collezione di abiti immensa e ricercata di Quinto Tinarelli, ospitata anche al Victorian Albert Musem. Peccato che sia durata solo pochi giorni. Meriterebbe una lunga periodo o addirittura una esposizione permanente.
E A.I. Artisanal Intelligence, progetto nato in seno a AltaRoma, ha presentato questa volta "A.I- Prove Tecniche di Trasmissione". Una mostra sull'abito sullo schermo, dalla tv in bianco nero a quella a colori sino ad Instagram. Una sezione è dedicata all'evoluzione dell'artigiano che realizza materialmente abiti ed accessori.