CHI SAIMO | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti



Direttore della
testata giornalistica Good in ItalyWebTV

Vice presidente ITA


Fondatore Good in Italy

Dott.ssa Stefania Giacomini



Art Director | Web Designer

Responsabile dei servizi grafici, web


Responsabile Servizi e AD Cierredata srl

Consulente Servizi Web per Varie Società


Fondatore Good in Italy
Dott.ssa Raffaella Giuliani

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


In collaborazione con ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION


Presidente ITA
Responsabili Relazioni istituzionali Good in Italy

On. Sandra Cioffi

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Le pmi rappresentano l’ossatura del nostro sistema produttivo ed economico e molti imprenditori hanno imposto le loro aziende anche oltre confine. Se ne parla tanto ma si conosce poco di questi mondi. E tanti sono i giovani di talento che cercano solo di essere messi alla prova. La scoperta di queste realtà potrebbe fungere anche da momento di contatto con le realtà artigianali ed imprenditoriali che cercano personale qualificato anche in questo momento di crisi Potrebbero essere utili anche per i nostri figli che forse possono trovare lavoro in aziende a carattere artigianale. Realtà che rischiano di scomparire nel nostro paese perché ancora in pochi ne parlano e che sono linfa vitale contro la concorrenza massificatrice di altri mondi. Ma il nostro paese è anche la culla di reperti archeologici di millenaria storia ma anche paese che da tempo sta valorizzando l’arte contemporanea e i suoi protagonisti ‘good in Italy web tv ’ vuole scoprire scommesse, coraggio e capacità imprenditoriali e artistiche dei nostri italiani.

Good in Italy web tv’
Ancora si deve credere nel sistema Italia…. Nelle piccole e medie imprese e in quelle artigianali . Quest’ultime sono a rischio. Forse destinate a sparire se non si trovano nuove leve motivate a continuare la tradizione. Eppure proprio i dettagli artigianali fanno la differenza e a volte il prodotto realizzato a mano e con particolari curati , nel mercato globalizzato, è quello che ancora va a ruba tra chi vuole distinguersi.
E l’arte, la sua storia e i reperti colonne portanti per la nostra formazione e cultura.
‘Good in Italy’ web tv parte da una certezza : quella della forza impetuosa di alcuni settori che trainano l’Italia produttiva e creativa : l’abbigliamento- moda; casa- arredo;alimentari- vini; automazione –meccanica-; cinema – formazione, arte-cultura. Settori che si devono sviluppare : formazione – ricerca – nuovi talenti.

‘Good in Italy‘ web tv vuole andare alla scoperta di queste realtà raccontando i loro protagonisti, spesso diverse generazioni di famiglie; descrivendo i processi produttivi , magari scoprendo tecniche antiche tramandate di padre in figlio , oppure innovazioni che si innescano in sistemi produttivi tradizionali , o anche andare alla ricerca di realtà consolidate all’estero ma poco conosciute nel nostro paese. Infine vogliamo scoprire aneddoti e curiosità legate all’Italia produttiva ed artistica . Il tutto con uno scopo:quello di far amare ai giovani la capacità di invenzione e la fantasia applicata in diversi settori tipicamente italiani e offrire loro una panoramica di possibilità di stages e corsi formativi nei singoli settori.
Una sponda informativa indirizzata a chi volesse specializzarsi o inserirsi nel mondo del lavoro.


‘Good in Italy’web tv vuole raccontare anche manifestazioni mirate a valorizzare aree e settori importanti della nostra economia, arte e cultura (da Alta Roma al Festival del Cinema,alle manifestazioni e mostre del Maxxi ,a Vinitaly al Salone del Mobile ecc)

‘Good in Italy’ web tv vuole raccontare anche storie virtuose di collaborazione tra pubblico e privato e amministrazioni positive nella loro gestione nell’interesse dei cittadini.

‘Good in Italy’web tv è composto da tutti professionisti che provengono da diverse realtà lavorative ma che hanno in comune l’amore per il proprio paese e che nutrono ancora ottimismo sul futuro dell’Italia.

Responsabili della Good in Italy | Web tv :
Stefania Giacomini, FONDATORE
Raffaella Giuliani,    FONDATORE


GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti