LA PASSIONE DELLE SCARPE
2014
____________________________________________________________________________________________________________________________
LA PASSIONE DELLE SCARPE
Date: 08/04/2014
IMPRENDITORIA ED ARTIGIANATO | MODA | COSTUME | DESIGN
____________________________________________________________________________________________________________________________
LA PASSIONE DELLE SCARPE
ROMA UNA CITTA VIVA E PIENA DI FERMENTO CREATIVO all’opposto di quella citta decadente dipinta dal film oscar ‘ la grande bellezza’- GOODINITALY WEB TV incontra alcuni protagonisti della Roma che si sta risvegliando che, a dispetto della crisi, si rimbocca le maniche e si mette al lavoro –Parliamo di ‘ISOLE MAESTRE’ il primo monomarca aperto a Roma da due giovani soci Claudia Ponti e Carlo Della Porta. Una boutique tutta bianca molto ‘cool’ come direbbero alcuni americani ‘che ospita’ candy shoes’ (scarpe e borse) e una mini collezione di jeans coloratissimi. Al bando la tristezza….
Che le ‘ candy shoes’ siano ‘progettate’ da un architetto (Claudia Ponti ) non ci sono dubbi,sono ben costruite come tanti mini edifici, come tanti piccoli mondi. Di camoscio e di vitello di alta qualità, stampato effetto ‘animalier’ . Effetto’ pitone’ o’ lucertola’ rosso fragola ,verde menta o mela, giallo limone ,azzurro mirtillo.
Unico, se così si può dire difetto, l’eccessiva altezza dei tacchi e come pregio la seduzione per molte donne che amano guardare il mondo dall’alto in basso e sentirsi importanti o per donne vip come tra le altre Rossella Brescia(attrice) e Katia Pedrotti (Grande Fratello )
La designer, laureata a Valle Giulia è figlia d’arte. In famiglia si è respirata ‘ aria d’architettura ‘ eppure la sua vita, qualche anno fa, ha cambiato registro … la sua passione per le scarpe è stata la scintilla per creare la prima collezione per gioco. Il successo ottenuto l’ha spinta ad andare avanti con il socio Carlo Della Porta, laureato in economia e commercio, che ha lasciato il suo lavoro nel campo della auto per dedicarsi completamente alla commercializzazione del prodotto. La vera attività ha inizio nel 2011 quest’anno prima apertura monomarca a Roma ... con “Isole maestre” così si chiama il loro piccolo negozio in via dei Gracchi: ’mi piaceva l’idea della isola – dice Claudia Ponti - ‘da qui il nome ‘Isola maestra perché senza scarpe non si va da nessuna parte”.
ISOLE MAESTRE primo monomarca a Roma. Fantasia e qualità e tanta voglia di imporsi sul mercato.
LASCIATE UN COMMENTO