EGON FURSTENBERG A SALONE DEL MOBILE
2016
____________________________________________________________________________________________________________________________
EGON FURSTENBERG AL SALONE DEL MOBILE
Date: 18/04/2016
MODA | COSTUME | DESIGN
____________________________________________________________________________________________________________________________
EGON FURSTENBERG AL 55 SALONE DEL MOBILE
C'è un filo rosso che lega il design , la moda , cultura e l'arte. E' questo che vuole evidenziare la nuova linea d’arredo della maison tra eleganza e raffinatezza.
Ecco perchè abbiamo voluto esporre i nostri prodotti in uno spazio altamente scenografico che leghi le eccellenze di opere artistiche con le creazioni del nostro tempo - spiega Vincenzo Merli - brand manager della Maison in quanto, mai come in questo momento storico e culturale dobbiamo riappropriarci della nostra identità in particolare di ciò che siamo capaci di fare e per cui siamo riconosciuti nel mondo”.
L’installazione- in continuità con l'anno scorso- ripropone immagini rappresentative tratte dal film Stars Wars, da sculture e dipinti dell’arte italiana, da decorazioni di nobili palazzi romani e da immagini di gioielli decò. La realizzazione dello spazio è stato progettato dall’ artista Mino Longo e dal designer Marco Pulga,con l'utilizzo di carte da parati da collezione, fornite dall’@aziendaTecnografica di @Castellarano di Reggio Emilia. Lo stand è arredato con divani pezzi unici dalle linee pulite ed estremamente sobri e raffinati, riconoscibili per la bellezza dei tessuti,che vanno dal velluto, al cotone e alla seta pura, studiati in esclusiva con i migliori tessitori italiani. Non mancano divani avvolti da pelle e cuoio,materiali nobili che parlano di storia,che riescono a diventare contemporanei. Le nuance dei colori scelti per i tessuti e le pelli virano dal tortora, all’ecrù, al grigio al marrone insomma colori che ci riportano alla terra. L’area centrale dello stand diventa un’esplosione di colori ad evocare la vita. A completare e arricchire questo quadro, la #HomeCollection presenta tavoli e mobili, resi originali dall’ uso della “resina”,materiale che ha permesso di sperimentare nuove tecniche applicabili a ogni tipo di superficie.
LASCIATE UN COMMENTO