ALTA MODA LUGLIO 2017 | PERSECHINO | ABITI ISPIRATI ALL'ACQUA
2017
____________________________________________________________________________________________________________________________
PERSECHINO E GII ABITI ISPIRATI ALL'ACQUA di Erika Lepisto
Date: 12/07/2017
MODA | COSTUME | DESIGN
___________________________________________________________________________________________________________________________
PERSECHINO E GII ABITI ISPIRATI ALL'ACQUA di Erika Lepisto
Una collezione da architetto e da attenta osservatrice della natura quella di Sabrina Persechino che per AltaRoma 2017, la più importante manifestazione capitolina dedicata all’haute couture internazionale, ha presentato abiti dedicati all'acqua, E il luogo che ha scelto, è un luogo lineare,minimalista per esaltare la sfilata: la storica Sala della Scherma al Foro Italico.
La location, minimal, abbiamo detto, ma allo stesso tempo molto luminosa valorizzando cosi' le proposte creative della stilista, Si conferma ,dunque, la stretta relazione che hanno per lei architettura e moda.
Sabrina Persechino, infatti, prima di essere una fashion designer, è un architetto, e l’attenzione per le linee, le geometrie ed i colori aggiungono un importante valore al suo genio creativo.
Ad ispirare la nuova collezione dell’ATELIER PERSECHINO è il movimento dell’acqua e delle onde e il loro ripetersi in un movimento perpetuo. Da qui il titolo REWIND, per indicare lo scandire del tempo dato dai movimenti e dalle oscillazioni dell’acqua stimolata dal vento.L’andamento curvilineo dell’acqua è inteso come una distorsione dello spazio e del tempo - spiega Sabrina Persechino - proprio come l’interpretò l’architetto Zaha Hadid progettando il CurvedBuildings a Galaxy Soho".Ma la stiista - architetto ha interpretato tutto ciò realizzando abiti eleganti che accarezzano il corpo femminile con morbidi movimenti attraverso onde circolari, onde piane, onde sferiche, e colori quali acqua marina, ocra, nero, bronzo, bianco. Questa collezione, è stata esaltata anche dalle acconciature da Sergio Valente.
Gli abiti di Persechino confermano l’alta qualità sartoriale e il buon gusto del Made in Italy, e, a differenza di tante altre proposte nel settore della moda, privilegiano in maniera rispettosa la silhouette femminile rendendo omaggio ad eleganza e sobrietà.