SPERIMENTAZIONE,TRADIZIONE, ECOLOGIA. LA MODA DI MAM ALL'AMBASCIATA DELLE FILIPPINE di Stefania Giacomini
2025
Nella palazzina Liberty dellìAmbasciata della Repubblica delle Filippine ha sfilato la collezione 'White' della Maiani Accademia Moda.
Quarantaquattra outfit di giovani creativi realizzati con l'organza realizzata quella di pina ovvero fibra ricavata dalle foglie di ananas. "Una eccellenza a mano dai nostri artigiani" ha detto sua Eccellenza Nathaliel Imperial l'ambasciatore della Repubblica delle Filippine alla presenza di altri diplomatici oltreche di Alessandro Onorato assessore ai grandi eventi , moda e sport di Roma Capitale, di Stefano Dominella presidente della sezione tessile Unindustria Lazio, Roberta Fontana della omonima Fondazione.
Abiti realizzati non solo con la impalpabile organza vegetale ma anche con una commistione di altro materiale come pezzi di manifesti pubblicitari,
Una serata all'insegna della moda creativa che può essere anche vericolo di cultura e di amicizia tra mondi diversi e lontani. La sfilata ,gia proposta a Villa Borghese la scorsa estate è il giusto finale di una collaborazione durata alcuni anni con le Filippine. Ci saranno altri progetti?