FORMA E' SOSTANZA PER LE ACCADEMIE DI MODA E COSTUME? di Stefania Giacomini
2025
La Nuvola, gioiello di architettura contemporanea, si è riempita dell’energia v dei giovani talenti della moda e del design, in una due giorni di 'Forma' all’insegna della creatività, dell’arte e della condivisione. L’iniziativa è stata promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Moda, Turismo, Sport e Grandi Eventi, guidato da Alessandro Onorato, e dalla Regione Lazio con l’Assessorato allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione, sotto la guida di Roberta Angelilli.
Protagoniste le Accademie che hanno saputo trovare un momento di scambio di idee, punti di vista, condivisione del proprio concetto di creatività: Accademia Costume & Moda; Accademia del Lusso; Accademia di Belle Arti di Roma; Accademia Internazionale d’Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia; Accademia Italiana di Arte, Moda e Design; IED Istituto Europeo di Design; MAM Maiani Accademia Moda; NABA Nuova Accademia di Belle Arti. La direzione artistica e il coordinamento di FORMA sono a cura di FROM STUDIO.
I creativi di domani e gli autorevoli leader della moda mondiale insieme in un unico melting pot in grado di arricchire, interessare, divertire.
Di grande rilievo i talk, conversazioni con i grandi della moda da Giancarlo Giammetti, a Maria Grazia Chiuri a Domenico Dolce ma anche incontri sulla collaborazione tra cinema e moda, tra musica e moda, tra arte e moda.