Vai ai contenuti

FASHION FW 25 : N.21, MARRAS, ETRO, PRADA, DIESEL, ONITZUGA TIGER, RAMBALDI, MOSCHINO di Stefania Giacomini - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Salta menù
Salta menù
Salta menù

FASHION FW 25 : N.21, MARRAS, ETRO, PRADA, DIESEL, ONITZUGA TIGER, RAMBALDI, MOSCHINO di Stefania Giacomini

2025
Giovani e giovanissime tirate fuori dagli armadi delle mamme il classico tubino. Torna in auge secondo i dettami per n.21 di  Alessandro dell’Acqua, esperienza da Byblos, Les Copains, Iceberg e La Perla. Qui si parla di stile contemporaneo e easy to wear e tornano i fiocchi.
Si sono visti anche da Antonio Marras ma la collezione è ispirata da un libretto antico 'La bella d’Alghero' del 1892 . In prima fila ad applaudire anche Sharon Stone.
Le eroine dell’ opera rivivono in abiti teatrali, in nero cupo, tinte grigie e verde militare, fino al tocco di rosso Marras.
Le linee di questa collezione sono sartoriali e ben stratificate, talvolta micro oppure più massimaliste e tutte lavorate con ricami, inserti, plissé e pennellate realizzate a mano dallo stesso Marras.  Star dell'abbigliamento donna è la gonna, mentre per gli uomini sono i pantaloni da Picador a trionfare.
Da Etro elementi particolari sono sciarpe con frange al posto di collane proposte da Marco de Vincenzo. In passerella pantaloni a zampa e colori vitaminici in grado di richiamare il Sud.
Stampe che evocano luoghi lontani.  Gonne gioiello ed abiti kaftani per una bella stagione.
Miuccia Prada e Raf Simons ripensano a nuove silhouettes, anche i materiali sono atipici.
Tessuti grezzi, dimensioni ampie quasi informi e ,se avete i colli di pellicce della nonna, è il momento di indossarli sui vostri cappotti o giacconi. Accessori  come collane fatte con materiali inusuali ma vi piace  la tendenza 'raw glamour'?
Da Diesel la moda e l’arte si fondono.
Pareti enormi decorate da street artists da tutto il mondo hanno accompagnato la passerella e poi i diversi pannelli decoreranno, dice Renzo Rosso i nostri negozi nel mondo.  
Geniale Glenn Martens. Tanta sperimentazione su stampe con motivi jacquard delavè su ogni tipo di tessuto. Collezione per giovani e giovanissimi.
E a proposito di dettagli da Onitzuka Tiger nella collezione stile metropolitano, easy to wear compaiono dettagli che fanno la differenza: da il cravattino a frange, ai mocassini e mini borse con borchie a stivali con stringhe alla ’gatto con gli stivali'.    
Tranquille signore amanti del fatto a mano, la tendenza continua per la prossima stagione.
Il capo fatto a maglia e all’uncinetto impazza da Marco Rambaldi. pull miniabito con rombi ma anche su top e borse. Certo iniziate a lavorare per arrivare in tempo all’autunno il lavoro è lungo ma in pochi lo capiscono.

Moschino sempre provocatorio stavolta però punta alla sua maniera scanzonata sul pianeta da salvare. Del resto, Adrian Appiolaza, rilancia un messaggio oggi inderogabile , era già tra le priorità di Franco che, negli anni Novanta, ammonì: “essere alla moda oggi significa essere coscienti del male che possiamo fare al nostro Pianeta”. E comunque si può fare un figurone anche con un sacchetto della spazzatura abilmente drappeggiato attorno al corpo a mo’ di cocktail dress.
I fiocchi ritagliati sugli abiti o annodati a multipli attorno al collo.
Immancabili, chez Moschino, dosi massicce di divertissement da inventariare sul guardaroba,  le boutade in guisa di borsetta che spaziano dalla spaghettata à porter, al fiasco di vino, alla barchetta di carta.
La moda è divertimento.

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti