Vai ai contenuti

PARIGI: SPOSA IN ROSSO, ABITI DA MUSEO, CHANEL FESTEGGIA, MOSTRA di D&G. SS 2025 - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Salta menù
Salta menù
Salta menù

PARIGI: SPOSA IN ROSSO, ABITI DA MUSEO, CHANEL FESTEGGIA, MOSTRA di D&G. SS 2025

2025
Parigi tempio ideale per gli spazi e perché l’alta moda da sempre qui è considerata momento ideale per osare.
Infatti L'abito da sposa è rosso: è la tendenza Bridal più inattesa e più forte del 2025 per Giovan Battista Valli.

La sfilata incarna alla perfezione l'idea di favola. Slhouettes maestose, tessuti preziosi e c'è grande spazio per sognare: cascate di fiocchi, tripudi di rouches, drappeggi e un grande mantello a righe ampie panna e nero. Il modello che fa sognare però è l’abito da sposa dalla linea da principessa: un piccolo bustier con scollo a cuore magari decorato con fiocchi sulle maniche e sulla gonna ampissima. Il look è completato dal velo, anch'esso rosso.
Daniel Roseberry  per Schiaparelli vola verso la perfezione. Abiti moderni che sono scultura  e volano senza che rischino di cadere come Icaro. La sua collezione l’ha intitolata ‘Icarus’: la sfida l'ha vinta.
Chi ha detto che la modernità equivale a semplicità ? E’ la convinzione del direttore creativo: in fondo l’alta moda è la quintessenza del lusso; un’alchimia di artigianato d’eccellenza e creatività per una risicata fetta di mercato. Si và da abiti che sembrano sfidare la gravità, ad altri che scivolano lungo il corpo esaltando la femminilità. Risultati ottenuti usando lavorazioni nuove e materiale innovativo come la keratina e la glicerina. Abiti che possono essere ospitati anche al Louvre di recente apertosi alla moda.

“Disegnare abiti non è una professione ma un’arte – raccontava difatti Madame Schiaparelli –tra le  più difficili e deludenti perché appena il vestito è nato, già appartiene al passato”. E allora la vera sfida per Daniel Roseberry sembra essere quella di agganciare passato a presente, barocco a contemporaneità.

Sempre fedele al suo stile, pur rinnovandolo, il marchio Chanel che, in uno spazio teatrale, ha ospitato clienti, vip e influncer, in due ‘C’ incrociate. Ha Festeggiato i suoi 110 anni di vita. Il suo è un mercato sempre florido e la sfilata propone i suoi must come le giacchine, i fiocchi e le rouches reinterpretate in maniera moderna ed ecco sfilare la grande cappa  dai volumi esagerati per sancire che stiamo palando di alta moda….. non ci sono dubbi.
Il Grand Palais è il tempio per la grande mostra di Dolce e Gabbana. Dopo quella di grande successo a Milano …… le preziose creazioni italiane sbarcano a 'la ville lumiere' per raccontare la creatività e l’abilità del fatto a mano per abiti ciascuno dei quali sono piccoli capolavori.
GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti