NON PERDETE SU RAIUNO L’ULTIMA STAGIONE DE “L’AMICA GENIALE” di Daniela d'Isa - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

NON PERDETE SU RAIUNO L’ULTIMA STAGIONE DE “L’AMICA GENIALE” di Daniela d'Isa

2024
Una scrittura unica quella di Elena Ferrante, la misteriosa narratrice de “L’amica geniale”. I suoi libri hanno venduto 10 milioni di copie in 40 Paesi, ma non da meno è il successo delle serie televisive, che sono arrivate in 162 Paesi. E con le serie insieme ai libri sono arrivati nel mondo le eccellenze italiane del nostro spettacolo, dalla produzione (Domenico Procacci, Lorenzo Mieli, Rai Fiction) alla sceneggiatura (Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo), agli interpreti. In questa quarta e ultima stagione, da lunedì 11 novembre per cinque serate (in America la serie è già stata trasmessa) cambia radicalmente il cast. Alba Rohrwacher passa da voce narrante ad interpretare (grande prova) la nuova Elena e Fabrizio Gifuni è il nuovo Nino Sarratore, mentre Irene Maiorino con una straordinaria somiglianza rispetto alla precedente Gaia Girace, è la nuova Lila: “La mia Lila esprime tutto il suo vuoto e il suo dramma”.

Ne L’AMICA GENIALE. STORIA DELLA BAMBINA PERDUTA,  diretta da Laura Bispuri, le due amiche sono adulte, Elena è una scrittrice affermata, sposata con due bambine, si è separata ed è intenzionata a tornare a Napoli attratta dall’amore di sempre, Nino. Lila la sua città non l’ha mai lasciata. La nuova stagione, ambientata all’inizio nella Napoli degli Anni Ottanta, vi prenderà fin dal primo dei 10 episodi: “All’inizio quando mi hanno proposto di entrare a far parte del cast- racconta Gifuni- sono rimasto un po' perplesso. Dopo aver avuto la fortuna di interpretare ruoli di uomini integerrimi (ad esempio Aldo Moro e poi Luigi Comencini) ce l’avrei fatta a vivere per un anno intero di riprese con un uomo tutto dannato e negativo come è il Sarratore adulto? Poi ha prevalso l’amore per questo lavoro e ce l’ho fatta”. Nota di colore: mai visto un Gifuni così sensuale.
Nelle foto Alba Rohrwacher (Elena) con Irene Maiorino (Lila) e Saverio Costanzo


GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti