DAL CUORE: LA COLLEZIONE MODERNA E ROMANTICA FW2024-25 di Vittorio Camaiani
2024
Giacche a cuore moderne, eppure simbolo eterno e più volte celebrato in molteplici forme artistiche: un viaggio dentro di noi e nelle nostre emozioni. La suggestiva collezione autunno inverno 2024-2025 del couturier marchigiano Vittorio Camaiani è stata presentata da Elena Parmegiani in un posto settecentesco Galleria del Cardinale a Palazzo colonna, luogo scelto più volte da Camaiani.
Il cuore, sede del nostro universo emotivo, delle nostre passioni, delle nostre vulnerabilità. Del nostro amore , amore verso la donna, verso Roma dove negli anni 90 inizio la carriera e chissa simbolo di amore per l’umanità in momenti di guerra?
Camaiani lo trasla sui capi raffinati di questa collezione e il cuore proietta la sua sagoma sui tessuti preziosi come i cachemire e la duchesse di seta e viene continuamente evocato su ogni capo dal giorno alla sera.
Troviamo il cuore nelle simpatiche etichette interne, a decorare giacchini in loden o intagliato nei cappellini baseball realizzati da Jommi Demetrio, ma anche decostruito o accennato (come nella tuta verde che ricorda un quadro futurista o nella sagoma di un pantalone da sera o nel collo di un cappotto), creazioni molto apprezzate che hanno riscosso molti applausi.