MFW SS 2025. TENDENZA TRA NEOROMANTICISMO E SILHOUETTE RIGOROSE di Stefania Giacomini - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

MFW SS 2025. TENDENZA TRA NEOROMANTICISMO E SILHOUETTE RIGOROSE di Stefania Giacomini

2024
L’ultima collezione Fendi di Kim Jones, direttore artistico Couture e Prêt-à-porter donna, e di Silvia Venturini Fendi, direttore artistico accessori e uomo: è un omaggio agli esordi del brand, che l’anno prossimo compirà 100 anni.
Una dolce musica si fonde con le voci delle donne della famiglia Fendi. una sfilza di uscite ispirate ai ruggenti anni Venti: nel 1925 a Roma, nasceva la casa di moda.Pezzi eterei e  preziosi si portano con comodi stivaletti trekking,
Citazione nostalgica la passerella di Antonio Marras  dove rivive il mito di Anna Maria Pierangeli,   la grande  storia d'amore di James Dean.

Le altre tendenze: effetto stropicciato?
Mettiamo da parte il ferro da stiro perché secondo Bottega Veneta  e Daniela Gregis look sgualciti sono incredibilmente trendy.un gioco di tessuti che rendono i volumi morbidi.

Capi in vernice, nuovo maculato, fiori, lana tridimensionale.
Capi in vernice   da del Core.
La pelle che sembra verniciata torna poi anche in diversi look di Diesel, Marco Rambaldi e Anteprima.
Nuovo maculato da Roberto Cavalli e la lana tridimensionale : vere sculture queste bluse ed abiti Missoni. ci ricorda altre creazioni passate di Maurizio Galante?
La Milano Fashion Week ha visto l'esordio di Adrian Appiolaza alla direzione creativa di Moschino  che ha portato la sua nuova visione sempre sul solco dell’ironica trasgressione.

Stile pacato e rigoroso, tubini e lingerie.
In passerella va in scena un nuovo corso per la moda italiana,senza troppi sfarzi,  uno stile più pacato e meno urlato come le collezioni di Versace e Dolce&Gabbana.
Per Dolce&Gabbana il racconto di una sensualità è mai estrema, in cui la lingerie diventa protagonista e si indossa come abito.
Va avanti anche il nuovo corso "essenziale" di Gucci con Sabato De Sarno, taglio netto col passato firmato da Alessandro Michele.
Fiocchi e dettagli iper contemporanei.
Da Prada sfilano i fiocchi. Miuccia Prada e Raf Simons alla Milano Fashion Week mescolano questi dettagli decorativi super femminili con le linee rigorose degli abiti, poi mega occhiali che sembra occhi di insetti o schermi spaziali.
Il maglione, quello pesante, in lana doppia, magari si indossa su impalpabili gonne in seta o su preziose longuette gioiello, di cristalli o paillettes. E’ questo un trend adottato da Alessandro dell’acqua per N.21
Contrasti di pezzi così opposti sfilano anche da Genny.

Spalle appuntite
Le spalle di tubini, abiti corti e blazer anche il prossimo inverno saranno pronunciate e ben visibili. La nuova silhouette prevede vita aderente e spalle appuntite.Da Marni.
Fiori in inverno
I fiori di tendenza  non assomigliano a quelli delle classiche fantasie: Etro nei look disegnati da Marco De Vincenzo ci sono fiori in 3D,
Glenn Martens porta i fiori per la prima volta sulla passerella di Diesel ma li straccia, li mescola con l'animalier.
Linee  fluide e  scultoree regnano sui modelli in velluto firmati Emporio Armani e Genny,.  ed Etro scelgono, infine, il velluto fantasia per rendere unici una serie di  abiti da sera con fantasie particolari che ricordano  le trame del marmo.
Ed ecco a voi la scelta per il vostro fisico e secondo i vostri gusti!

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti