SUCCESSO PER IL CONCERTO DI SAN VALENTINO DI ROMA
2024
SUCCESSO PER IL CONCERTO DI SAN VALENTINO DI ROMA di Sebastiano Depperu
Artisti, spettacolo e solidarietà tra le note del Maestro Marco Sensi
Sono andate in scena “Le Mille Sfumature dell’Amore”, qualche giorno fa, all’Auditorium della Conciliazione a Roma. Un 14 febbraio ricco di emozioni, spettacolo e note. Al piano il Maestro Marco Sensi che ha regalato un concerto di San Valentino emozionante. Oltre alla musica, la serata ha abbracciato un fine nobile. La manifestazione è stata, infatti, dedicata all’associazione CE. R. S. per il progetto “Adotta un angelo”, ideato dal dottor Renato Berardinelli: con i fondi raccolti si assistono concretamente i bambini affetti da malattie croniche, offrendo supporto alle famiglie nelle complesse sfide quotidiane legate alla gestione delle malattie dei loro figli.
La serata, condotta da Veronica Maya e Christian Marazziti, ha visto la partecipazione di diversi ospiti come Paolo Bonolis, Federico Moccia, I Gemelli di Guidonia e Maurizio Mattioli. C’è stato anche un momento dedicato al ricordo di Fabrizio Frizzi, narrato da un emozionato Federico Moccia.
Il maestro Marco Sensi ha proposto brani del suo repertorio (‘Nel vento’, ‘Luce’, ‘Per Vania’, ‘Soleada’, ‘Infinito Amore’) e altri che hanno coccolato fino alla fine dello spettacolo. La serata è stata resa arricchita grazie alla partecipazione di trentanove musicisti dell’orchestra “L’ensemble strumentale di Roma”, diretta dal Maestro Daniele Marcelli, con il soprano Arianna Morelli e i cori “Entropie armoniche e Voxel”, guidati da Claudia Gili e Filippo Stefanelli.
L’organizzazione dell’evento, a cura di Balthazar Management srl di Andrea Quattrini e Andrea Pistilli, ha goduto del supporto e della collaborazione della Regione Lazio e di Disco Lazio