DOUBLE SOUL DI VALERIO ESPOSITO
di Stefania Giacomini
Della serie 'eppur ritornano' Stefania Giacomini in Caffè in Bellezza incontra il regista Valerio Esposito che, dopo anni negli Stati Uniti, ha scelto di nuovo la capitale.
'Double Soul' sarà il film di apertura della 21° edizione di 'Ischia Global Film and Music Festival' (in programma del 9-16 luglio) e verrà poi distribuito nelle sale italiane, grazie a Plaion Pictures, dal 13 luglio. Double Soul è un thriller diretto da Valerio Esposito e la storia si svolge tra l'Italia e il Medio Oriente. Il lungometraggio prodotto da Camaleo in collaborazione con Marvel (Dubai), racconta ciò che accade a due sorelle gemelle, segnate da un dramma e molto diverse tra loro, vengono coinvolte in un piano oscuro mentre entrambe vanno alla ricerca di successo e potere.
Tra gli interpreti ci sono Angela Fontana, Marianna Fontana, Marco Bocci, i premi Oscar F. Murray Abraham e Danny Glover, Paz Vega, Francesca Tizzano. Il film è anche l'ultimo lavoro di Julian Sands (Millennium - Uomini che odiano le donne), scomparso lo scorso 13 gennaio durante un'escursione fra le montagne della California.
Dopo il suo debutto a Hollywood il giovane regista è ritornato nella sua città, Roma. Per Valerio Esposito, dall’esperienza internazionale, tutto è iniziato nella mecca del cinema mondiale, Los Angeles, ma è nella città eterna, che ha voluto ambientare il suo secondo film, Double Soul,
Un thriller dark con un cast di altissimo livello. I luoghi scelti per il set sono Castel Sant’Angelo, Pantheon, palazzo Farnese, Fontanella Borghese, ma dice il regista " Non sono immagini da cartolina, ho raccontato una Roma vera"
Nell'intervista ci spiega perchè la sua scelta di tornare a Roma, quali sono gli aspetti positivi di girare film in Italia e nella capitale e il simpatico regista dice, a suo avviso a chi volesse iniziare la sua carriera, cosa fare..... vediamo questa puntata di 'Caffe' in Bellezza'