FEDERICO CINA E ROI DU LAC | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

ALTA ROMA 2021 | FEDERICO CINA E ROI DU LAC di Stefania Giacomini

La Collezione Autunno/Inverno 2021/22 nasce come un percorso reale, ricco di storie personali e quotidiane. La Romagna viene catturata.In particolare, la collezione viene strutturata eseguendo uno studio sulla vita reale e quotidiana: una profonda ricerca di forme armoniche ma reali. La silhouette svasata per le giacche, inoltre, sottolinea profondamente la percezione della fluidità ed oversize dei pantaloni, creando una perfetta unione tra tradizione e moderno. Il reale e quotidiano, risulta fondamentale all’interno del progetto: le giacche sartoriali, caratterizzate da un’estetica pulita e armonica, seguono una composizione di linee morbide, arricchite da elementi che riconducono il fruitore ai ricordi più intimi del designer romagnolo, come l’uva.

L’artigianalità rimane centrale anche all’interno di questa collezione: maglieria fatta a mano e l’introduzione di gioielli e accessori, in particolare la collaborazione con due designer, Camilla Marchi, italiana, specializzata per le borse fatte a mano e Alexandersson, Norvegese con base in Italia, per le scarpe. Con entrambi i designer, Federico ha creato una connessione tra il loro DNA e la tradizione Romagnola.
ROI DU LAC
“L’Atene Del Nord” F/W 21-22 “Passeggiando per Edimburgo mi sono ritrovato a Calton Hill, uno dei miei posti proferiti per andare a pensare”. L’alone di grecità che la caratterizza le dà il nome di Acropoli di Edimburgo, in memoria dei tempi in cui la città era nota come l’Atene del Nord. Due culture molto diverse tra loro si fondono in una collezione: il vento, le colline e il mare delle Highlands con la tradizione, la musica e i vestiti della Grecia. La collezione Roi du Lac Autunno/Inverno 2021 di Marco Kinloch presenta una donna di forte personalità, sicura di sé, chic e contemporanea. Una donna che non vuole essere al centro dell’attenzione ma che con ironia ama giocare con le stampe e allo stesso tempo romantica. Abiti in tessuto jacquard con motivi floreali e icone sacre si uniscono al nylon dei trench e alla seta dei completi. Capi che svelano la fisicità della donna e ne accompagnano la forma. Ogni tessuto è realizzato a mano in Italia. La palette colori ricorda il cielo grigio della Scozia, l’arancione dei tramonti, il blu intenso dell’oceano e il rosso dei mattoni.

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti