RESILIENZA ED OTTIMISMO | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

RESILIENZA ED OTTIMISMO  di Stefania Giacomini

“Il primato del ‘made in Italy’ va  rilanciato” ha detto Carlo Capasa presidente della Camera della Moda al noto giornale MFF. La settimana della moda maschile  ha visto 37 eventi tra sfilate fisiche a porte chiuse e virtuali. Dopo un anno che ha bruciato 24 miliardi, si prevede per il 2021cuna aumento di fatturato che va dal 6 al 15 percento. Visione ottimistica? Eppure, il comprato uomo, nonostante la rinuncia di un marchio eccellente Dolce e Gabbana ha messo in campo seppur per lo piu in maniera virtuale  le proposte moda: sono  arrivati  anche 9 nuovi nomi (Dhruv Kapoor al duo Nick Fouquet e Federico Corradi, da Dalpaos a Solid Homme). Ma l’edizione 2021 ha visto le proposte innovative senza rinunciare alla qualità con marchi consolidati come Ermenegildo Zegna.


In un video capolavoro firmato da Mattia Benetti, tra edifici modernissimi, in un gioco tra esterno ed interno si è raccontata la nuova filosofia dello storico marchio: in questi tempi in cui tutto viene messo in discussione, si propone, senza tralasciare le proprie radici, un nuovo modo di vestire  adatto  ad ambienti esterni ed interni , con maggior confort e look unigender.
E l’uso interno/esterno del guardaroba maschile è un must da Fendi come  il colore nei cappotti e spolverini lunghi  in un video spettacolare  con scarabocchi al neon di Noel Fielding (attore sceneggiatore scrittore inglese )nel quale la voce di Silvia Fendi chiede ‘”What is normal today?”.Anche il marchio Dima Leu guarda alla danza popolare moldava per presentare una collezione di tute e pull super colorati per stare in casa o uscire  in piena allegria.
Colore negli ambienti d ifinta pelliccia creati da Rem Koolas per la collezione firmata da Miuccia Prada e  Raf Simons. I creativi riscoprono il desiderio intimo del contatto e dell’individuo: tute in lana, capi colorati che vanno dal fucsia al verde al giallo colore  dell’energia. E al contatto con i giovani i due creativi non rinunciano, rispondendo alle domande di allievi di moda di tutto il mondo via internet.
Ironia ,colore e voglia di scappare nella collezione Etro: stampe in pull e giacconi, pantaloni animalier ed altri di misura  ampia e comunque adatti per stare a casa come per uscire.con incursioni nello streetwear – sneakers, cappelli da baseball, felpe con il cappuccio – e colori poco tradizionali. Come quelli dei gilet fluo e genderless.
Mises comode anche da Spider. Bomber , tute e pull super colorati. Arancio azzurro, rosa pallido, viola rosso
Paesaggio urbano o boschi.
Anche Woolrich sceglie il formato video e parla di ricerca e contrapposizione. Il viaggio va verso la natura, lontano da città grigie e piene di incertezze, verso uno stile di vita ritrovato. Vento, pioggia, neve non sono ostacoli, la  collezione è ovviamente tecnica e realizzata con uno sguardo alla sostenibilità: dalla Deepsix Overshirt in nylon riciclato e idrorepellente alla giacca femminile Silas Short dove la piuma è sostituita dal Primaloft®, dalla giacca Mountain Cotton Camo in cotone cerato al parka Polar Luxury Eco Wool in lana ecologica, priva di tinture.

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti