VITTORIO CAMAIANI - LA NUOVA COLLEZIONE INVERNALE | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

VITTORIO CAMAIANI - LA NUOVA COLLEZIONE INVERNALE di Stefania Giacomini
Date: 01/11/2020
ATTUALITA'

E’ stato definito Vittorio Camaiani,  in più di un’occasione, il Poeta della moda: il suo lavoro infatti non rappresenta soltanto quella qualità tutta artigianale dell’alta moda italiana ma anche una creatività che si è spesso intrecciata con l’arte e che, collezione dopo collezione, ha regalato al pubblico viaggi estetici indimenticabili.

Dopo il suo esordio come assistente dello stilista Massimo Fioravanti negli atelier di Via di Fontanella Borghese a Roma e di Vicolo Crispi a San Benedetto del Tronto, nei primi anni Novanta fonda l’etichetta Vittorio Camaiani e sviluppa il suo stile personale e una visione dell’eleganza femminile che diventano ben presto il suo marchio distintivo.
Di collezione in collezione si impone nel panorama dell’alta moda romana per la creatività sempre originale e per l’attenzione alla cura dei dettagli e dei materiali. Tra sete e cachemere, tra lini e batik, la donna Camaiani si distingue per lo stile senza tempo, raffinato e concreto al contempo, con cui sfida la contemporaneità. Se infatti la manifattura impeccabile dei preziosi ricami degli abiti da sera potrebbe riportare il lavoro di Vittorio Camaiani ai tempi lontani degli atelier di alta moda del passato, la modernità e l’unicità delle sue proposte creative offrono un racconto sofisticato sulla donna di Oggi.
Dalla collezione dedicata a Magritte, a quella dedicata ad Escher, da quelle che hanno raccontato il fascino dell’antico Egitto o di una Venezia viscontiana, a quella che omaggia e reinterpreta il Seicento di Velàzquez, fino all’ultima collezione intitolata ‘ la doppia strada’: un augurio che, dopo questi difficili tempi del Covid, la nostra vita riprenda in pieno.

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti