“FUORI” LA MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA DENTRO IL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

“FUORI” LA MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA DENTRO IL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
Emozioni al di là degli schemi di Sebastiano Depperu
ATTUALITA'

Oltre quaranta artisti escono dagli schemi e firmano una mostra nuova dove l’arte contemporanea deraglia dalle convenzioni, dove le rotaie dell’ovvio portano treni di eccentricità. “Fuori”, però, por-ta tutti dentro. Dentro l’enorme scrigno classico del Palazzo delle Esposizioni. Fuori sono stati la-sciati i canoni dell’arte. Niente più regole. Installazioni, suoni, materiali e colori accolgono i visita-tori in un percorso su due piani e 38 ambienti. La classicità delle colonne e del bianco del marmo delle scale fa da sfondo all’esplosione di “Fuo-ri”, che però riporta tutti dentro un mondo interiore dove le emozioni sono oggettive e soggettive.
La mostra dei curatori Sarah Cosulic e Stefano Collicelli Cagol parla chiaro: “Il titolo, “Fuori”, è un invito a uscire dagli schemi, ad assumere una posizione eccentrica, fuori dal centro; ad adottare uno sguardo obliquo, di mutua relazione con l’altro da sé. Fuori è la liberazione da qualsiasi costrizione o categoria che abbia imbrigliato nel passato l’arte come gli individui”. Si è, dunque, Fuori di te-sta, di moda, di tempo, di scala, di gioco, di tutto, di luogo. “Fuori - continuano i curatori - è ciò che la Quadriennale d’arte 2020 vuole essere attraverso le opere e le ricerche degli artisti presentati”
Questa mostra che vuole restituire un’immagine inedita dell’arte contemporanea italiana anche a li-vello internazionale, proponendo un percorso intergenerazionale e multidisciplinare innovativo.
Indagando le relazioni che intercorrono tra le arti visive, la danza, la musica, il teatro, la cinemato-grafia, la moda, l’architettura e il design, i curatori hanno selezionato 43 artisti presentati attraver so sale monografiche, riallestimenti di lavori già esistenti o nuovi progetti, con l’intento di delineare un percorso alternativo nella lettura dell’arte italiana dagli anni Sessanta a oggi.

La Quadriennale d’arte 2020 “Fuori” è aperta ed ad ingresso gratuito, fino al 7 gennaio 2021, per l’intera durata espositiva, grazie al sostegno di Gucci.
.Gli artisti selezionati sono: Alessandro Agudio, Micol Assaël, Irma Blank, Monica Bonvicini, Benni Bosetto, Sylvano Bussotti, Chiara Camoni, Lisetta Carmi, Guglielmo Castelli, Giuseppe Chiari, Isabella Costabile, Giulia Crispiani, Cuoghi Corsello, DAAR - Sandi Hilal - Alessandro Pet-ti, Tomaso De Luca, Caterina De Nicola, Bruna Esposito, Simone Forti, Anna Franceschini, Giu-seppe Gabellone, Francesco Gennari, Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, Diego Gualandris, Petrit Halilaj e Alvaro Urbano, Norma Jeane, Luisa Lambri, Lorenza Longhi, Diego Marcon, Raf-faela Naldi Rossano, Valerio Nicolai, Alessandro Pessoli, Amedeo Polazzo, Cloti Ricciardi, Miche-le Rizzo, Cinzia Ruggeri, Salvo, Lydia Silvestri, Romeo Castellucci - Socìetas, Davide Stucchi, TOMBOYS DON’T CRY, Maurizio Vetrugno, Nanda Vigo, Zapruder.

Dpcm permettendo, l’accesso alla Quadriennale d’Arte avviene a intervalli temporali definiti per garantire un ingresso contingentato degli ospiti per evitare assembramenti in fase di accesso. Gli ingressi sono consentiti previa prenotazione e fino al raggiungimento del numero previsto per le singole fasce orarie di visita (per un massimo di due ore per turno).
Ciascun gruppo, in fase di accesso, è contraddistinto da elementi identificativi cromatici e, allo sca-dere del tempo consentito per la visita, riceverà la segnalazione di orientarsi verso l’uscita.

www.palazzoesposizioni.it
www.quadriennale2020.com


Orari
Lunedì: chiuso
Martedì-Venerdì: 11:00-20.00
Sabato: 11:00-22:00
Domenica: 11:00-20:00

24, 31 dicembre: 11:00-15:00
25 dicembre 16:00-20:00
1 gennaio: 16:00-20:00

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti