LA GIORNATA DEL FIORE: IMPARARE CON I PETALI | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

LA GIORNATA DEL FIORE: IMPARARE CON I PETALI
|  ARCHIVIO    

LA GIORNATA DEL FIORE: IMPARARE CON I PETALI
Date: 17/04/2020
CULTURA | ATTUALITA'
______________________________________________
LA GIORNATA DEL FIORE: IMPARARE CON I PETALI di Stefania Giacomini

Si celebra online in tutta Italia ‘La giornata del fiore’
Ai tempi del corona virus, in laboratori a casa con ‘Amici in Fiore’ alla VI edizione
Migliaia di messaggi di amicizia e gentilezza attraverso fiori e piante viaggiano sul web e coinvolgono migliaia di classi di scuole di infanzia e primarie in tutta Italia.
Istituita per la prima volta il 18 Aprile 2018, la Giornata del Fiore, torna quest’anno per ricordare l’importanza del rispetto della natura e delle relazioni umane. La maestra chiede: che fiore sei?

Disegnalo e dimmi che significato ha? Il progetto didattico coinvolge  circa 35.000 bambini dai 5 ai 12 anni e 2.000 classi . Ma, in tempi di coronavirus, anziché nelle classi la lezione  si svolge in dirette via web a casa.
“Amicizia e gentilezza si possono comunicare anche con un fiore” – spiega Luca Iannarone, Direttore Generale di Interflora Italia – “I fiori riescono a dire quello che spesso non viene così spontaneo; ecco perché Interflora dedica un’intera giornata ai fiori con attività ludiche e creative”.
L’iniziativa  fa parte di un progetto didattico più ampio “Amici in fiore”, alla sesta edizione, ideato dalla società Neways, patrocinato dal Ministero dell’ambiente e tutela del territorio e del mare , sponsorizzato da Interflora . In sei anni coinvolti circa 400.000 bambine e bambini. Ci spiega in che consiste, nella intervista di Goodinitalywebtv Nicole Vanessi, una delle due sorelle titolari della Neways  specializzata in progetti di responsabilità sociale.
GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti