MASCHERINE DI " AMICI PER LA PELLE" | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

MASCHERINE DI " AMICI PER LA PELLE"
|  ARCHIVIO    

MASCHERINE DI " AMICI PER LA PELLE"
Date: 02/04/2020
CULTURA | ATTUALITA'
______________________________________________
MASCHERINE DI " AMICI PER LA PELLE" di Stefania Giacomini

Si parla dell’arrivo di milioni di mascherine dal’etero in Italia eppure sono arrivati in tanti,anche membri della protezione civile, della croce rossa , e agenti delle volanti  che ne erano sprovvisti ad Amici per la Pelle per avere in dotazione mascherine. il laboratorio artigianale ha riconvertito la sua attività realizzandone 2.000 in due o tre giorni. Il corona virus si puo ‘sconfiggere se adeguatamente protetti ma non tutti ancora li hanno soprattutto coloro che  sono in trincea. Il laboratorio artigianale di pelletterie e tappezzeria,
a Monte Verde a Roma, è chiuso al pubblico ma si  sta lavorando alacremente in questi giorni per volere dei titolari Liliana, Valentina e Danilo impegnati nella progettazione e produzione di mascherine  utilizzando  mono spugna sanitaria idrorepellente lavabile a 70 gradi per evitare lo spreco di materiali e dare la possibilità a chi indossa queste mascherine di riutilizzarle. Ne potrebbero fare di più ma l’ordinanza più restrittiva li ha obbligati ad interrompere la realizzazione.
La distribuzione è gratuita degli ultimi pezzi presso il  laboratorio, basta mandare loro  una richiesta sulla pagina Facebook  amiciperlapelleroma, per un massimo di 1 pz a persona ed un corriere per ritirarle.
“In questo momento è difficile l'approvvigionamento dei materiali e a causa della crisi che si sta creando- – dice Danilo . i nostri fondi sono limitati, per ora produciamo fino ad esaurimento scorte, speriamo di riuscire a reperire i fondi necessari all'acquisto di ulteriori materiali, stiamo iniziando una campagna di crow funding  per non bloccare la produzione,   e fare in modo che chiunque abbia bisogno di una mascherina possa riceverla rapidamente”- Grazie di cuore a questi giovani artigiani.

Lo trovate anche su Libero.it


GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti