MICHELE MIGLIONICO E LE DONNA LUCANE | GOOD IN ITALY WEBTV
2020
MICHELE MIGLIONICO E LE DONNA LUCANE di Stefania Giacomini
Date: 19/02/2020
SPETTACOLO
______________________________________________
MICHELE MIGLIONICO E LE DONNA LUCANE di Stefania Giacomini
Se a Milano è la settimana della moda italiana a Roma una
sede inusuale ha ospitato la sfilata di Michele Miglionico: la Banca Generali Private. Gli abiti d’alta moda hanno dato un tocco d’atmosfera diversa a questi nuovi locali.
Le ‘madonne lucane’ di Miglionico sono un omaggio alle tradizioni della sua terra: la Basilicata. Presentazione del fatto a mano “eccellente“ che non deve sparire” dice lo stilista nell’intervista.
Miglionico, figlio di sarto, ha iniziato la sua carriera aprendo un atelier a Potenza, poi ha partecipato più volte alle passerelle ad Alta Roma ed ha superato i confini dell’Italia presentando le collezioni a Londra, Madrid, Belgrado, Washington, Pechino, Bruxelles, Mosca, Amsterdam. E curiosità: ha ideato in collaborazione con il pastificio Gusto Fantastico tre esclusivi formati di pasta di grano duro ispirati a tre simboli del Cattolicesimo: la Croce, il Calice e la Bibbia.
Temi religiosi che ricorrono anche nella collezione che vedete nel servizio. Collezione fatta di preziosi ricami e tessuti pregiati. Attenzione ai particolari e personalizzazione: due prerogative che, sostiene il manager della Banca Generali Private Federico Baiocchi, sono anche dei nostri servizi per i clienti. “Ecco perché con gioia- dichiara- “abbiamo ospitato la collezione d’alta moda di Michele Miglionico
QUOTIDIANO.IT | LIBERO