QUATTRO GRANDI PER UN QUARTETTO - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

HOME | QUATTRO GRANDI PER UN QUARTETTO |   ARCHIVIO    

QUATTRO GRANDI PER UN QUARTETTO di Daniela d'Isa
Date: 01/12/2019
ARTE | CULTURA | SPETTACOLO
______________________________________________
QUATTRO GRANDI PER UN QUARTETTO di Daniela d'Isa

Diretti da Patrick Rossi Gastaldi quattro attori del calibro di Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini, Cochi Ponzoni ed Erica Blanc, ci fanno ridere e piangere con “Quartet”, la commedia di Ron Howard che segnò nel 2012, all’età di 75 anni, l’esordio nella regia cinematografica di Dustin Hoffman, (non di grande successo per la verità).
Una commedia ambientata in Italia, culla del bel canto, con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera che si ritrovano, ormai vecchi, in una casa di riposo.
Se per uno di loro (Reggie- Pambieri) la felicità è mangiare la cotognata a colazione o il purè a pranzo, per un altro (Wilfred-Ponzoni) è fare sogni erotici nonostante l’avanzare degli acciacchi: “Com’è strano invecchiare- dice Wilfred - siamo qui, si pensa si debba parlare solo di Dio e della morte, e invece io penso sempre al sesso”. Le due cantanti liriche sono molto diverse: Jean (Blanc), che tra l’altro è stata sposata con Reggie, è ancora altezzosa e diva, l’altra, Cecily (Quattrini) è l’unica che si mostra felice della situazione, forse perché affetta da demenza senile. Ma tutti e quattro, in modo diverso, ritrovano energia e grande amore per la lirica quando viene loro offerto di rappresentare per un galà il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del Rigoletto di Verdi, “Bella figlia dell’amor”. Applaudita al teatro Ciak di Roma, la commedia, veramente piacevole, è adesso in tournée per L’Italia. Non perdetela.
GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti