TREND GROUP: STILE ITALIANO CHE PIACE IN USA | GOOD IN ITALY WEBTV
2019
TREND GROUP: STILE ITALIANO CHE PIACE IN USA di Stefania Giacomini
Date: 06/06/2019
IMPRENDITORIA | INCONTRO CON
______________________________________________
TREND GROUP: STILE ITALIANO CHE PIACE IN USA di Stefania Giacomini
Ho scoperto questa realtà tutta italiana a Miami in Florida. Esempio in controtendenza rispetto a ciò che sta accadendo nel nostro paese: molte ditte straniere stanno comprando le nostre. Trend Group ha invece realizzato una realtà in Usa riscuotendo notevole successo perché ha coniugato il ‘know how’ italiano con il mercato americano. Ve lo spiega chiaramente nell’intervista Antonello di Giovanni vicepresidente di Trend Group e della Camera di Commercio Italiana del sud est degli
Stati Uniti. Aggiungo, per maggiore chiarezza solo alcuni passaggi della spiegazione che trovate nel profilo aziendale http://www.trend-group.com/it_IT/profilo:
“ Sin dalla sua fondazione nel 2000,il Gruppo ha combinato ad arte le pregiata tradizione dell’ottocentesca fornace veneziana Angelo Orsoni - luogo di eccellenza creativa in cui da quattro generazioni si tramandano alchimie misteriose - con l’innovazione del suo moderno impianto ingegnerizzato situato in Florida e dedicato alla produzione di agglomerati”.
“L’Azienda coltiva senza sosta una forte vivacità culturale ed un fine spirito creativo – testimoniati dal suo sostegno nei confronti dell’arte contemporanea, in qualità di membro dell’associazione Intrapresae Guggenheim e fondatore del premio biennale Orsoni Prize per l’arte musiva internazionale - ma anche un uso sapiente della tecnologia, con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente. Aspetto, quest’ultimo, che con il tempo ha condotto TREND ad una vera e propria svolta eco-friendly, grazie alla quale l’Azienda è oggi definibile, a tutti gli effetti, una “green company” a 360°”.(www.trendgreen.com)