SHEILA HICKS: L’ARTE PASSA PER IL FILO | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

HOME | SHEILA HICKS: L’ARTE PASSA PER IL FILO   ARCHIVIO    

SHEILA HICKS: L’ARTE PASSA PER IL FILO di Stefania Giacomini
Date: 10/05/2019
ARTE E CULTURA
______________________________________________
SHEILA HICKS: L’ARTE PASSA PER IL FILO di Stefania Giacomini

Una vera sorpresa ciò che  propone The Bass Museum of Art di Miami Beach sino al 29 settembre.
Campo Abierto è il titolo della mostra  di opere di Sheila Hicks, originaria del Nebraska e conosciuta in tutto il mondo. 60 anni di opere realizzate con tessuti, fibre , fili di lana, cotone per raccontare ‘ altro’ rispetto ai lavori fatti a mano o con i telai.

Di dimensioni giganti le sue proposte artistiche irrompono nello spazio, quasi ribellandosi alla geometria e alle regole compositive per far riflettere sul concetto di costruzione, di ambiente, di spazio e di comunicazione. L’opera, infatti, intitolata “Scalata al di la’ dei campi cromatici”, inizialmente realizzata  per l’Arsenale alla Biennale di Venezia nel 2017, oscilla tra  una monumentale scultura e una enorme pittura. Come se il quadro prendesse vita e uscisse fuori dalla cornice per diventare esso stesso  paesaggio.
La visita è stata occasione anche della scoperta di un’altra artista di importanza internazionale . La italiana Paola Pivi che è stata ospitata da The Bass Museum of Art per 5 mesi sino allo scorso marzo. Una sua istallazione, oramai acquisizione permanente del museo , si propone al visitatore come  una sequenza cromatica sul muro di composizioni fatte di migliaia di perline La sua arte eclettica ed enigmatica appare come se fosse stata realizzata da piu’ soggetti.
Una visita da consigliare ai turisti e residenti in giornate afose durante le quali il caldo la  fa da padrone. Dopo tante giornate di mare e spiaggia un po’ dì benefico cielo grigio spinge le persone a visitare questo delizioso spazio espositivo.



GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti