IL PARTY DI MARIKA: ANNUNCIO DI UN NUOVO INIZIO | GOOD IN ITALY WEBTV
2019
IL PARTY DI MARIKA: ANNUNCIO DI UN NUOVO INIZIO di Stefania Giacomini
Date: 02/03/2019
SPETTACOLO
______________________________________________
IL PARTY DI MARIKA: ANNUNCIO DI UN NUOVO INIZIO di Stefania Giacomini
A tagliare la sua torta color mirtillo e dal delicato sapore di crema di formaggio e cioccolato bianco sono stati in molti. I suoi tre figli Arturo, Barbara, Marco e tantissimi amici che, ammirati non si stancavano mai di scoprire gli angoli suggestivi della sua casa creati dalla signora del design italiano Marika Carniti Bollea
Basta vedere la sua dimora, infatti, per capire il suo gusto teatrale ma mai eccessivo. Di lei Giorgio Strehler diceva:
“ha inventato il teatro nella casa”.
«Per me design vuol dire semplicemente disegno- dice spesso - Io ho sempre disegnato, fin da bambina. Poi hanno caricato il termine, facendolo diventare così un’etichetta, un lustro, un segno di distinzione”.
In molti pensano che le belle cose sono solo quelle costosissime. Eppure, ad eccezione delle scenografie e dei costumi teatrali che naturalmente hanno dei costi di lavorazione diversi Marika dichiara non ha mai cercato a tutti ii costi il pezzo costoso. Ed è convinta che la bellezza la si può trovare molte volte in materiali apparentemente poveri.
Una donna di talento e di temperamento. Ad 86 anni lancia un appello alla nostra Italia:” tiriamoci su, non ci piangiamo addosso, in molti vogliono offenderci, sminuire le nostre capacità che sono enormi ed uniche e forse lo hanno fatto apposta. È ora di sorridere e di ricominciare come faccio io”. Dall’8 al 14 aprile prossimi, al salone del Mobile nello spazio di Radio Montecarlo, da lei ristrutturato in passato, sarà esposta, infatti, una sua antologica. Oggetti che saranno messi sul mercato in un portale web. Seguite ciò che dice nel mio servizio.
Alcuni spunti tratti dall’articolo di
Camilla Mozzetti – su Artslife
Biografia di Marika Carniti Bollea:
http://www.marikacarnitibollea.it/bio_MCB.html