IL RITORNO AD ALTA ROMA DI SYLVIO GIARDINA | GOOD IN ITALY WEBTV
2018
IL RITORNO AD ALTA ROMA DI SYLVIO GIARDINA
Date: 16/07/2018
MODA | COSTUME | DESIGN
______________________________________________
IL RITORNO AD ALTA ROMA DI SYLVIO GIARDINA di Stefania Giacomini
Ottimo ritorno ad Altaroma di Sylvio Giardina che nello Studio 10 di Cinecittà ha fatto sfilare la Collezione Haute Couture Autunno Inverno 2018 -19 “Lovers” . Un grande ritorno per celebrare la haute couture, l’alta artigianalità, il fatto a mano e la tradizione rivista in chiave contemporanee. Volumi , tessuti rigidi , spettacolo raccontato da abiti . L'influsso parigino si è visto eccome.
“Lovers” celebra i valori fondamentali dell'Haute Couture giocando sulla suggestione di un tema imprescindibile per chiunque: l'Amore!
Per la nuova stagione la maison realizza abiti dalle forme fluttuanti e insieme geometriche rimanendo sempre fedele al classico. Reinterpreta i classici della Haute Couture come l’abito sac e la ballon jacket e abiti scultorei ottenuti con tessuti rigidi. Le superfici dei tessuti - taffetà, chiffon, organza tripla, duchesse e tulle, alcuni disegnati dallo stesso creativo - si animano grazie a plissé e rouches oppure con l'impiego, in chiave decorativa, dei fiocchi che ricorrono in diversi outfits, mentre a conferire rilievo tridimensionale alla silhouette intervengono volant, drappeggi e una cura maniacale per proporzioni e tagli. In passerella il connubio di bianco e nero viene completato dalle tonalità intense del verde petrolio e lilla e da quelle tenui dei colori pastello. Bentrovato Sylvio continua a sfilare nella capitale!