CONFEDILIZIA A FIANCO DI AISOS NELLA LOTTA CONTRO L’OSTEOSARCOMA | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

HOME | CONFEDILIZIA A FIANCO DI AISOS NELLA LOTTA CONTRO L’OSTEOSARCOMA
|  ARCHIVIO    

CONFEDILIZIA A FIANCO DI AISOS NELLA LOTTA CONTRO L’OSTEOSARCOMA
Date: 31/05/2018
SOLIDARIETA' | SANITA' E RICERCA SCIENTIFICA
______________________________________________
CONFEDILIZIA A FIANCO DI AISOS NELLA LOTTA CONTRO L’OSTEOSARCOMA

Il tumore alle ossa colpisce i bambini in tenera età. Fondamentale la ricerca affinché tutti i piccoli pazienti che affrontano la malattia possano superarla. Fino al 16 giugno la campagna di raccolta fondi con sms al 45581 o chiamata da rete fissa
“Ancora oggi, un piccolo paziente su cinque, colpito da osteosarcoma, perde la sua battaglia, nonostante i significativi progressi nelle terapie”: è quanto ricorda la dott.ssa Francesca Maddalena Terracciano, Presidente di

AISOS (Associazione Italiana Studio Osteosarcoma), annunciando la nuova partnership per promuovere e consolidare le attività dell'Associazione Italiana Studio Osteosarcoma, che verrà ufficializzata il prossimo 31 maggio alle 17,30 a Roma  nella Sala Einaudi della sede di CONFEDILIZIA, in Via Borgognona, 47.
Da sempre punto di riferimento per la proprietà immobiliare, CONFEDILIZIA ha deciso di affiancare AISOS a sostegno della ricerca su una forma tumorale che colpisce soprattutto in tenera età, mettendo a dura prova figli e genitori.  
La Confederazione accoglierà AISOS e i suoi amici e sostenitori nella propria sede nazionale. Nell'occasione verranno illustrati i significativi risultati conseguiti in 13 anni di ricerca e i prossimi obiettivi dell'associazione, e il presidente Giorgio Spaziani Testa illustrerà le motivazioni che hanno ispirato CONFEDILIZIA a condividere i valori e le iniziative di AISOS.  
AISOS lavora da oltre tredici anni per mettere a disposizione dei piccoli pazienti affetti da Osteosarcoma, terribile tumore delle ossa, servizi di assistenza e protocolli di cura sempre più efficaci. In particolare la raccolta verrà utilizzata per sovvenzionare il progetto “Nuovi meccanismi coinvolti nella meccano-trasduzione del tessuto osseo”.  
AISOS nasce a Roma nel 2004 con l’obiettivo prevalente di associare al sostegno psicologico, indispensabile per affrontare le problematiche clinico-patologiche, l’organizzazione di un percorso standardizzato e protetto, rivolto soprattutto ai pazienti in tenera età. Oggi conta su 3.000 volontari e oltre 1.500 medici.  

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti