PIERRE CARDIN PRESENTA DORIAN GRAY | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

HOME |
PIERRE CARDIN PRESENTA DORIAN GRAY
|  ARCHIVIO    

____________________________________________________________
PIERRE CARDIN PRESENTA DORIAN GRAY
di Stefania Giacomini
Date: 05/02/2018
ARTE CULTURA SPETTACOLO
______________________________________________
PIERRE CARDIN PRESENTA DORIAN GRAY

Ha conquistato il pubblico di Parigi, Barcellona, Astana (Kazakistan) e Atene e dopo l'anteprima mondiale al Teatro La Fenice di Venezia nel 2016 è partita da Roma al Teatro Sistina la tournée italiana di 'Dorian Gray. La bellezza non ha pietà', lo spettacolo musicale prodotto da Pierre Cardin per festeggiare i 70 anni della sua carriera.
L'obiettivo del grande maestro e couturier , italiano ma francese d'adozione, è stato quello di affidare a giovani talenti italiani uno spettacolo che porti in scena, con il

linguaggio sofisticato ed eclettico del teatro musicale, il tema della bellezza e della sua immortalità, ispirandosi al romanzo di Oscar Wilde. Una trama psicologica e spirituale tra intensi monologhi teatrali e arie musicali che vanno dall'orchestrale al rock contemporaneo. Il protagonista e la fisicità della sua anima,interpretati da Federico Marignetti con il danzatore Marco Vesprini, sono immersi in videoproiezioni e disegni di luce che formano geometrie oniriche proiettate su più livelli di profondità.
''Nel corso della mia carriera – ha spiegato monsieur Cardin – Ho scoperto e offerto a tantissimi giovani artisti la possibilità di esprimersi, di sprigionare sino in fondo la loro creatività nei miei spazi culturali.......  Ai molti giovani che ancor oggi vengono a chiedermi dei consigli - ha continuato Cardin - dico sempre che devono avere il coraggio di osare, se del caso anche di provocare, senza paure e senza mai copiare".
L'opera, ideata e scritta nei testi e nelle musiche dall'autore e compositore Daniele Martini, la direzione artistica e  scenografie  firmate da Rodrigo Basilicati, la regia è di Emanuele Gamba. ''Dorian Gray è uno spettacolo tutto italiano generato da uno staff di professionisti giovani - ha spiegato il produttore Rodrigo Basilicati - Come produttori vogliamo dare visibilità alla creatività italiana onorati di celebrare quello che è sempre stato un desidesiderio di mio zio ".
La tournée italiana, toccherà il Teatro Colosseo di Torino (13-16 febbraio), il Teatro Arcimboldi di Milano (4-6 maggio), il Teatro delle Celebrazioni di Bologna (11-12 maggio), il Teatro della Pergola a Firenze (17-20 maggio), il Teatro Petruzzelli di Bari (22-23 giugno), il Teatro San Carlo a Napoli (31 luglio-1 agosto), La Fenice di Venezia (3-5 agosto).



GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti