ITA | GIUSEPPE DI MARTINO: ENOGASTRONOMIA E MODA
2018
____________________________________________________________
ITA | GIUSEPPE DI MARTINO: ENOGASTRONOMIA E MODA
Date: 15/01/2018
ARTE CULTURA SPETTACOLO
______________________________________________
ITA | GIUSEPPE DI MARTINO: ENOGASTRONOMIA E MODA Intervista di Loredana Gelli
Erede di una delle più antiche famiglie di pastai di Gragnano, Giuseppe Di Martino è amministratore delegato dell’omonimo Pastificio Di Martino che gestisce insieme con lo zio Gaetano e sua sorella Giovanna. Più di 100 anni di esperienza fanno della famiglia Di Martino il punto di riferimento nel mercato mondiale della pasta di Gragnano IGP (Indicazione Geografica Protetta). Il Pastificio Di Martino esporta il 93% della sua produzione in oltre 36 paesi. Grazie alla sua vicinanza al mare, l’azienda ha sempre avuto una vocazione speciale per le esportazioni,
come testimonia il passaggio della prima pasta Di Martino attraverso il Canale di Panama nel 1915. A maggio 2017, il Pastificio Di Martino si inserisce tra i primi player nazionali nel campo della produzione della pasta, acquisendo una quota importante di Grandi Pastai Italiani.
Amante del cibo, viaggiatore instancabile e appassionato, Giuseppe rappresenta la terza generazione della famiglia Di Martino. Comunicatore e promotore entusiasta del prodotto di famiglia, ha dato all’azienda un profilo ampio e internazionale. In particolare ha saputo coniugare tradizione, innovazione e moda. L’ultima collaborazione in ordine di tempo è quella con gli stilisti Dolce e Gabbana. Persino i grandi magazzini londinesi Harrods per il prossimo Natale ospitano negli allestimenti enogastronomici la pasta Di Martino con la confezione firmata dai due geni della moda.