ITA - GENEROSO DI MEO - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

ITA - GENEROSO DI MEO

2017

HOME |
ITA | GENEROSO DI MEO
|  ARCHIVIO    

____________________________________________________________
ITA | GENEROSO DI MEO
Date: 07/12/2017
ITA | OCCHIO SUL MONDO
______________________________________________
Premio Vino, Arte e tradizione: Generoso Di Meo

Ha portato Napoli e la Campania all’estero partendo dai vigneti familiari di Salza Irpina, una terra in cui è fortemente radicato e che si intreccia con il suo amore per Napoli, la città dove vive e esercita la professione di medico. Animato da una straordinaria passione per l’arte, ha sempre voluto affiancare alla sua professione di medico un itinerario di ricerca e di studio volto a diversi ambiti e interessi.
Con la sua associazione culturale “Di Meo Vini ad Arte” ha creato un progetto cosmopolita che organizza grandi

eventi in residenze storiche e principesche di importanti capitali e delle città più belle del mondo. Il progetto prevede anche un calendario con fotografie d’autore e contributi critici firmati da storici dell’arte e intellettuali italiani e internazionali. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, creato per evocare immaginari e tradizioni che dalle pendici del Vesuvio si sono diffuse in passato nelle corti d’Europa.
Una visione, quella di Di Meo, che va a ribadire la portata e il valore universale di Napoli e della meravigliosa regione che la incastona lungo un arco di secoli, che ne riconnette il superbo passato ai giorni nostri, slanciandosi verso il futuro.
La sua caratura di ambasciatore del capoluogo campano sulla scena globale, è ben nota anche a illustri visitatori e a tanti studiosi, scrittori, artisti e musicisti.
L’ultimo calendario Di Meo 2018 è stato presentato l’11 novembre a Lisbona, nel Palazzo Reale di Ajuda, che fu residenza ufficiale della famiglia reale lusitana nella seconda metà del XIX secolo e che rappresenta un importante legame tra Portogallo e Italia. È qui infatti che visse Maria Pia di Savoia, consorte del trentaduesimo e penultimo re del Portogallo.
GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti