TRA CONFORT E STILE CLASSICO: LE PROPOSTE DI #MILANOMODAUOMO | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

TRA CONFORT E STILE CLASSICO: LE PROPOSTE DI #MILANOMODAUOMO FW2021 di Stefania Giacomini

      Già confort è la parola d’ordine della maggior parte delle collezioni  come quella del portoghese David Catalan  con pantaloni morbidi e pull dai tenui colori del bosco mentre l’altro collega Miguel Vieira punta ad una collezione piu’ elegante con tessuti particolari, anche lucidi  pantaloni negli stivali, collane ed orecchini da uomo.
Tra i marchi stranieri il brand nigeriano Tokyo James che lavora tra Londra  Lagos  propone in un linguaggio moderno del fotografo Taylor Mitchell capi dal design europeo con tessuti tradizionali africani indossabili da uomo come dalla donna.
Diretto da Keita Suzuki e intitolato Dawn, Children of the discordance fashion film, è stato girato nella città di

Tokyo, con la performance degli artisti hip-hop di Tokyo, riconosciuti in tutto il mondo, Hideyoshi e Ralph, per celebrare la musica hip hop come uno dei principali riferimenti del brand Fodera in argento.
Il Confortwear è protagonista assoluto della collezione FW21 di Numero 00, sia nella parte casual caratterizzata da capi fluidi e tessuti morbidi e leggeri (colori pastello, come il rosa cipria, azzurro, marrone, sabbia, verde militare) con matrice naturalistica, sia la parte elegante caratterizzata da vestibilità oversize e impreziosita da dettagli come tagli a vivo e ricami grezzi. La ‘capsule’ tecnica, che comprende impermeabili e tessuti in pile, è realizzata in collaborazione con il brand INVICTA che racchiude ciò di cui abbiamo bisogno per tornare in viaggio - come zaini, trolley e marsupi.
Mises da aviere con tute e pantaloni inseriti in stivali proposti da Kway. Lampo in evidenza a contrasto. Materiale innovativo mixato con lane a quadri.
Interno esterno il concetto declinato da ‘A cold wall’ con overcoat , giubbotti che coprono il viso in bianco, azzurro e argento.
Più classico anche se informale lo stile da Eleventy per un uomo impegnato che non rinuncia alla comodità.
Walter Chiapponi creativo di Tod’s si affida ad un racconto intimista a Villa Ronchi a Vigevano,interpretato da un giovane attore per illustrare la collezione Sevent fatto di completi caldi in tessuti naturali.
E Kiton racconta il saper fare italiano nel video facendo vedere l’impegno di artigianale e sartoriale per una collezione decisamente classica fatta di tessuti naturali, pantaloni dalle forme piu attillate ed anche proposte informali per esigenze attuali.
Una vendita all’asta è l’ambientazione scelta dal noto e storico brand di scarpe Church’s per il suo film. Scarpe prima indossate da potenziali acquirenti poi scarpe proposte come pezzi artistici in vendita.
Rosso, bordeau, nero: i colori scelti per linee classiche ma moderne per il brand KBHong. Collezione presentata da una nota spiaggia cinese per guardare nel lontano futuro pieno di speranza fuori dal covid.

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
Cierredata srl - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 35404492 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
Torna ai contenuti