LE MERAVIGLIE AL MUSEO CIVICO DI MARINO: LA CISTERNA ROMANA E LA MOSTRA DI BISSATTINI | GOOD IN ITALY WEBTV - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

LE MERAVIGLIE AL MUSEO CIVICO DI MARINO: LA CISTERNA ROMANA E LA MOSTRA DI BISSATTINI di Loredana Gelli
Date: 01/11/2020
ATTUALITA'

Oltre alle immagini del restauro della cisterna romana rinvenuta al di sotto della Chiesa di Santa Lucia, sede dell'attuale Museo Civico, si possono ammirare, nel servizio comunicazione del Comune di Marino, realizzato da Loredana Gelli, le opere della mostra di Claudio Bissattini "Terra di nessuno", inaugurata sabato 3 ottobre scorso, nell’ambito dell’evento ‘RICORDANDO LEONE CIPRELLI’.

“Siamo lieti e onorati di accogliere a Marino un artista contemporaneo così importante e conosciuto come Bissattini – ha dichiarato  l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – Invito tutti i cittadini che ancora non lo hanno fatto a recarsi al Museo Civico per apprezzare di persona la creatività del Maestro e conoscerlo nei suoi tratti essenziali”. Oltre 20 le opere in esposizione in questa “Terra di nessuno” curata da Lorenzo Canova. “Una terra desolata – ha spiegato Canova – senza nome né storia, nell’identità annullata di un luogo segnato da rovine che non sono più quelle gloriose dell’antichità, ma quelle sporche e contaminate di un presente fatto di detriti, di scarti e di rottami”.
“Un grande traguardo per la città di Marino” -  ha dichiarato il Direttore del Museo Civico dr. Alessandro Bedetti soddisfatto per aver ospitato le opere di Claudio Bissattini. “ Con la sua pittura fatta di colori che esaltano e compenetrano le forme; i soggetti rappresentati acquistano un’archetipa tridimensionalità ed una valenza intrinseca scevra dalla scontata banalità quotidiana” -ha aggiunto – “ Sicuramente i dipinti di Bissattini trovano un ambiente consono alla loro poetica negli spazi medievali del Museo, dove relitti di epoche lontane testimoniano di una vita vissuta, come la nostra, alla perenne ricerca di una qualità caratterizzante il quotidiano”.  


La Mostra sarà aperta fino al 3 novembre 2020 secondo i seguenti orari: Martedì e Venerdì 9,00-13,00 e 15,00-19,00, sabato e domenica 10,00-13,00 e 15,00-19,00.

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti