MFW MEN 2024: SEMPRE PIU' UNIGENDER? - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti
MFW MEN 2024: SEMPRE PIU' UNIGENDER? di Stefania Giacomini

Lo show biz della moda anche per quella maschile ha alzato il sipario a Milano palcoscenico internazionale del settore  con la  novita che infonde  fiducia: l’attesa nuova legge voluta dal governo per la tutela del Made in Italy, entrata in vigore negli ultimi giorni dello scorso anno.  -  Ha commentato  l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia  Barbara Mazzali –.
La Milano Fashion Week Uomo ha visto  ventidue sfilate fisiche e cinque digitali, trentadue presentazioni, sette su appuntamento e otto eventi per un totale di settantaquattro appuntamenti. I fashion show sono stati trasmessi live, come nelle stagioni precedenti, sul sito di Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) a conferma del grande successo riscosso da questa modalità di trasmissione in tutto il mondo, come ha affermato, durante la conferenza stampa, il Presidente di CNMI Carlo Capasa che ha parlato di ben 13 milioni di spettatori durante la precedente edizioni.
Ma si parla ancora di moda maschile? Il trend è sempre più unigender :  le gonne viste indossare da Fendi  dai modelli possono essere utilizzate dal sesso femminile, altola  non si dovrebbe più usare questo termine. Mi fa un po’ strano ma è l’evoluzione dei nuovi tempi. Tutto si mischia tutto può essere usato da tutti
Delirio da Prada  sia per le star presenti che per l’allestimento: look informale, maglioni super colorati, taglie comode ed orli corti dei pantaloni e soprattutto zuccotti ovunque con qualche eccezione, il cappello e trench da capitano di marina
Dall’ esordio atteso di Sabato de sarno  per Gucci arrivano dettagli come collane al collo e cappottoni bordati con i tipici colori gucci , al braccio borse grandi .altro dettaglio unigender.
Il glamour di Dolce e gabbana insolitamente è poco colorato si esprime con ricami glittter   su overcoat da gran sera,il doppio rever di giacche dal taglio sartoriale , al posto delle cravatte, scomparse  da un po, camicie dal collo alto di seta lucida ,foulard annodati o fusciacche su camicie. Dettagli che avranno successo tra chi vuole distinguersi .                          
Fil rouge di molte sfilate è stato il  'doppio’: Desquared 2 ha proposto il cast con coppie di gemelli uno dei quali era vestito con i tipici abiti da giorno e poi  entrando in una sorta di "macchina per il makeover", l'altro gemello emergeva con la versione da sera di ciò che indossava il primo. Il tempo è sempre piu’ tiranno.
Decisamente in contro tendenza le proposte di Giorgio Armani :look classico seppur morbido fatto di dettagli e“Chi segue troppo le mode rischia il ridicolo spiega il meastro. Riscopriamo la meraviglia nel quotidiano “.
Anche la collezione di Emporio Armani è una variazione sui temi tipici di Armani: è fatta di particolari, anche minimi, senza messaggi nascosti o significati reconditi.che poi è l'idea che ha sempre guidato il suo lavoro. Oggi ancora più di ieri".
Come andrà a finire ?
GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti